Milan, Reijnders: "Pioli vuole che io sia uno dei due centrocampisti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Reijnders: “Pioli vuole che io sia uno dei due centrocampisti”

Tijjani Reijnders

Il centrocampista olandese Reijnders esprime le sue emozioni e aspettative in seguito al recente passaggio al Milan.

Il calciomercato estivo è un periodo di grandi cambiamenti per le squadre di Serie A, e il Milan non fa eccezione. La squadra rossonera ha infatti visto l’addio di Tonali e Brahim Diaz, ma ha accolto con entusiasmo nuovi giocatori come Pulisic, Loftus-Cheek, Sportiello e, ultimamente, Reijnders. L’arrivo del giovane talento olandese è stato annunciato ufficialmente il 19 luglio 2023, e il giorno successivo Reijnders si è presentato ai tifosi durante un’intervista rilasciata sui canali ufficiali del Milan.

Il neo acquisto Reijnders non ha nascosto la sua gioia per l’opportunità di far parte del Milan. Si è descritto come un centrocampista moderno, un “box to box” capace di brillare sia in difesa che in attacco, sebbene abbia riconosciuto un particolare talento per la fase offensiva.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

Tijjani Reijnders
Tijjani Reijnders

Strategie tattiche e aspettative di crescita

Reijnders si sofferma poi sulla sua posizione tattica, rivelando: “Pioli vuole che io sia uno dei due centrocampisti che aprono le linee. Dovrei assistere i miei compagni in attacco, ma dovremo trovare l’equilibrio per farlo. Sono impaziente di affinare le mie competenze tattiche in Serie A. Il vostro campionato è speciale da questo punto di vista”.

Nonostante il suo ruolo centrale, Reijnders non nasconde le sue ambizioni di miglioramento: “L’anno scorso, durante la stagione, sono migliorato soprattutto nel controllo del pallone e nella creazione di occasioni da gol. Non vedo l’ora di confrontarmi con campioni del calibro di Leao, Theo Hernandez, Olivier Giroud”.

Infine, Reijnders ha accennato alle sue ambizioni personali, svelando la sua abilità nei calci piazzati e l’intento di migliorare continuamente le sue prestazioni. Ha citato l’affettuoso paragone, fatto in Olanda, con una mela chiamata “Golden Delicious Reijnders”, sottolineando la sua intenzione di portare sempre con sé un sorriso in campo, simbolo della sua passione e della sua mancanza di paura.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2023 16:09

Infarto per l’ex calciatore della Juventus: operato d’urgenza

nl pixel